Quantcast

OTTIMO SUCCESSO PER LA FONDAZIONE TICINO OLONA: CHIUSO IL BANDO 2008/1°

Il Bando Anno 2008/1° si è chiuso con pieno successo. Infatti, sono pervenute 39 domande di importo unitario non superiore a 60.000,00 euro, per un costo dei relativi progetti di oltre 1.400.000,00 euro con richieste di contributi pari a 687.000,00 euro a dimostrazione della grande progettualità del territorio Ovest Milano/Ticino Olona ma anche delle numerose necessità esistenti. Dopo un approfondito iter istruttorio svolto dagli Organi Amministrativi preposti, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, presieduto dal Professor Rocco Corigliano, ha selezionato 23 progetti e stanziato contributi per 250.000,00 euro che sosterranno iniziative per circa 840.000,00 euro. I progetti di utilità sociale, deliberati dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ticino Olona, hanno riguardato i settori dell’assistenza sociale, delle attività culturali e artistiche, dell’istruzione e formazione, della natura e dell’ambiente, dello sport e ricreazione, della sanità e della tutela del patrimonio storico e artistico in tutte le aree di competenza della Fondazione: legnanese, castanese, abbiatense e magentino. La Fondazione ha già emesso nei primi due anni dalla sua costituzione sei Bandi, di cui due con raccolta, per un importo complessivo di 1.363.750,00 euro. Attualmente risulta ancora aperto il Bando Anno 2008/2° di 300.000,00 euro, con scadenza al 30 novembre 2008, per progetti di costo non inferiore a 3.000,00 euro e non superiore a 60.000,00 euro finanziabili nella misura massima del 50%. I progetti di utilità sociale verranno finanziati anche con il concorso di soggetti pubblici e privati come previsto dalle norme del Bando e i settori di intervento riguarderanno tutti quelli previsti dallo statuto della Fondazione. Il Consiglio di Amministrazione sta svolgendo una vasta attività volta a raggiungere gli obiettivi e le finalità previsti dal piano strategico sviluppando la cultura del dono e il coinvolgimento della comunità del territorio. Il prossimo 23 novembre, nel corso di un’importante manifestazione pubblica, verrà presentato un rapporto dettagliato e completo sull’attività di raccolta ed erogazione e sulle iniziative svolte finora dalla Fondazione .

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore