Nubifragio con allagamenti e frane tra Induno Olona e Valganna
Una perturbazione intensa ha attraversato il territorio portando disagi tra i laghi e le valli. Segnalati smottamenti e allagamenti, mobilitati i soccorsi

Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 aprile, una perturbazione ha attraversato il Varesotto portando temporali diffusi lungo tutta la fascia dei laghi, da Comabbio a Monate, interessando anche il lago di Varese e risalendo poi verso la Valganna e il Ceresio. Il peggioramento era stato preannunciato nella giornata di ieri, con l’emissione di un’allerta gialla per rischio idrogeologico da parte della Protezione Civile regionale.
FRANE IN VALGANNA
In questo momento, la Valganna risulta tra le zone maggiormente coinvolte, dove è stata segnalata una frana nella zona delle grotte lungo la Strada Statale 233. Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco.
SITUAZIONE CRITICA NELLA ZONA INDUSTRIALE DI INDUNO
Situazione molto critica anche a Induno Olona, dove si registrano forti allagamenti in più punti del paese. In particolare, si segnalano alcune abitazioni allagate nella zona della Lindt, dove una persona è stata evacuata dai vigili del fuoco dal pianterreno al piano superiore. Sul posto stanno intervenendo quattro squadre.
Abbiamo contattato anche il ristorante “Da Venanzio”, situato nella zona immediatamente sovrastante l’area interessata. Al momento, ci riferiscono che la situazione è sotto controllo: “Per ora qui è tranquillo. Hanno solo disdetto diversi tavoli e speriamo che ci lasci passare una notte tranquilla”.
Seguono aggiornamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.