ll maltempo non ha fermato la Comunità “Villa Comerio” di Busto Arsizio
La comunità residenziale, che accoglie una decina di disabili adulti, nonostante la pioggia di giovedì 17 aprile è riuscita a realizzare la sua festa pasquale

La Festa di Paqua, organizzata dalla Comunità Socio Sanitaria “Villa Comerio” di Busto Arsizio gestita dalla Cooperativa Codess Sociale. La comunità residenziale, che accoglie una decina di disabili adulti, nonostante la pioggia di giovedì 17 aprile è riuscita a realizzare la sua festa pasquale.
La Comunità ha proposto una ricca tombola pasquale: i premi hanno avuto comune comune denominatore il cioccolato. Coinvolte più di 50 persone tra volontari, parenti, amici. Alla tombolata hanno partecipato anche alcuni dei ragazzi e delle ragazze inseriti nella Cooperativa A.S.D.A. Speranza, sita in uno stabile posizionato nello proprio nello spazio adiacente al giardino della Comunità. «Siamo molto contenti di questo momento di festa è stata molto gradita ed apprezzata la risposta del territorio all’iniziativa – sottolinea la dottoressa Manuela Radin, coordinatrice del servizio “per la Comunità -. Per noi è stata un’esperienza positiva, è stato un po’ come accogliere il territorio. Un momento davvero divertente: un pomeriggio ricco di allegria. I ragazzi della Comunità hanno inoltre creato, con il supporto delle educatrici Chiara Rinaldi e Martina Dall’Amico, degli allestimenti pasquali che sono stati adattati, a causa della pioggia, all’interno della struttura». 

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.