Quantcast

Via al cantiere sulla superstrada di Malpensa: code di almeno 10 minuti

All'orario di punta del mattino si sono registrate lunghe code, intorno a mezz'ora in più. Ecco il tratto interessato e le informazioni

Malpensa Generiche

Parte il cantiere sulla superstrada 336 “di Malpensa”, tra Casorate e il Terminal 2 dell’aeroporto, e subito si deve fare i conti con le code e l’allungamento dei tempi di percorrenza per l’accesso allo scalo dalla A8. I lavori sono legati al cantiere per la costruzione della nuova ferrovia Gallarate-T2.

Formalmente le limitazioni partivano sabato ma l’impatto si è visto da lunedì mattina. Come previsto, il restringimento a una sola carreggiata (con una sola corsia per senso di marcia) ha causato inevitabilmente l’aumento dei tempi di percorrenza, per i viaggiatori e anche per i lavoratori in aeroporto.

Quanto tempo ci vuole ad andare a Malpensa?

Ovviamente gli incolonnamenti variano molto a seconda degli orari, tenendo conto anche che “l’ora di punta” dell’aeroporto non è quella del traffico consueto: prima dell’alba la percorrenza segnalata da Google Maps era di 30′ superiore al normale, dall’A8 (Busto Arsizio) in direzione Malpensa. Analogo l’impatto intorno all’ora di punta “canonica”, intorno alle 8 del mattino. Alle 10.30 invece la previsione di Google era +10 minuti. Dopo le 11 era segnalato rallentamento, ma non è segnalato esplicitamente il ritardo previsto (viene data solo la previsione di percorrenza).

Tra il personale dell’aeroporto sono girate segnalazioni che parlano addirittura di tempo di percorrenza di un’ora e trenta da Busto Arsizio, forse come forma di “precauzione” per non arrivare in ritardo.

Dove ci sono rallentamenti sulla superstrada di Malpensa?

Il cantiere riguarda il tratto compreso tra l’uscita Casorate-Cardano e la rampa per il Terminal 2 di Malpensa.

Per due settimane viene “dimezzata” la superstrada di Malpensa

La previsione di circolazione su corsia unica per senso di marcia è fino al 29 ottobre. Dal 30 ci sarà una carreggiata provvisoria, in attesa della fine dei lavori.

Da Milano è consigliabile accedere all’aeroporto di Malpensa attraverso la autostrada A4 e superstrada 336 dir.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore