Quantcast

Bimba azzannata a Busto Arsizio dal cane, il padre la salva accoltellando l’animale

Il fatto nella giornata di domenica, la bambina soccorsa dai sanitari. L’animale ferito dall’uomo preso un custodia da Ats

elisoccorso

Il cane che morde la bambina, il padre che accorre e la salva con quello che ha, un coltello. È successo nella giornata di domenica a Busto Arsizio, in via Azimonti, zona Nord della città, dove una bambina di 11 mesi è rimasta ferita dai morsi di un cane di media taglia.

Sul posto è stato chiamato il 112 che ha inviato l’elisoccorso. La piccola era cosciente all’arrivo dei soccorritori, ed è stata medicata, stabilizzata e trasportata in pronto soccorso: non è in pericolo di vita e avrebbe subito delle morsi alle mani e al corpo.

Il padre è riuscito a staccare il cane dalla figlia servendosi di un’arma da taglio: più fendenti che sono riusciti a fermare l’animale. Il cane è stato preso in carico da Ats e sul posto oltre ai soccorsi sanitari hanno operato anche gli agenti della polizia locale di Busto Arsizio che hanno steso un verbale sull’accaduto.

Secondo l’agenzia di stampa Ansa il cane morsicatore sarebbe un bull terrier, razza canina originaria del Regno Unito e dotato di una potente mandibola.

di
Pubblicato il 05 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore