Corsi di inglese, spagnolo e francese gratuiti per i cittadini: Castellanza promuove lo studio delle lingue
I corsi sono organizzati su più livelli e al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza
Anche quest’anno, grazie alla convenzione sottoscritta tra il Comune di Castellanza e l’Istituto Universitario Carolina Albasio, i cittadini castellanzesi, avranno l’opportunità di frequentare gratuitamente i corsi di lingua inglese (base, intermedio, avanzato), spagnolo (base e intermedio) e francese (base e intermedio) proposti dall’Istituto Universitario Carolina Albasio sito presso il Ce. S.I.L. di Castellanza.
I corsi – che si svolgeranno da Ottobre 2024 ad Aprile 2025 – sono aperti per un massimo di 18 iscritti per ogni corso e saranno tenuti da docenti universitari.
«Invito tutti a prendere in considerazione questa interessante opportunità – afferma il vice sindaco Cristina Borroni -. La conoscenza delle lingue, oltre a fare curriculum per chi è alla ricerca di un lavoro, introduce al confronto con le culture di altri Paesi e alla riscoperta di valori che uniscono, passaggio culturale oggi più che mai necessario».
Le domande di partecipazione potranno essere consegnate entro e non oltre Venerdì 06 Settembre 2024, esclusivamente a mezzo all’indirizzo mail comune@comune.castellanza.va.it.
Per informazioni contattare l’Ufficio Comunicazione del Comune di Castellanza – tel. 0331.526256.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.