Quantcast

“La democrazia delle E…mozioni”, il libro sull’impegno politico di Michele Palazzo a Castellanza

Il libro di Paola Maria Castiglioni e illustrato Paolo Roversi, contiene le 313 mozioni presentate dalla lista Sognare Castellanza

Michele Palazzo Libro

Nella sua carriera da amministratore pubblico ha presentato un’infinità di mozioni; 313 solo negli ultimi 5 anni, «per dare voce agli inascoltati». Un vero e proprio record, frutto di «una vita semplice impegnata al servizio delle persone», che ha portato Michele Palazzo, consigliere comunale per anni a Castellanza, a raccogliere tutte le proposte avanzate con la lista “Sognare Castellanza” per una città a misura d’uomo, in un libro. 

Il volume, dal titolo “La democrazia delle E…Mozioni”, a cura di Paola Maria Castiglioni, con le illustrazioni di Tiziani Riverso, «vuole lasciare – spiega il vulcanico Palazzo – una traccia alle nuove generazioni per una politica nobile, fatta di impegno e passione a servizio della comunità».

Mimpegno

Delle 313 mozioni presentate in consiglio comunale pochissime sono quelle accolte: «Sono meno di cinque – ci dice Palazzo -, tra queste ne ricordo una contro tutti i fascismi e le dittature e una sul conte Visconte Cerini rispetto alla piazza. Tutte le altre, comprese quelle sul verde e sulle isole pedonali in cui credo molto, sono state bocciate. Ma questo non mi basta per smettere di sognare».

In copertina, la caricatura di Michele Palazzo con in mano la scritta “Sig. Mimpegno” riassume tutta la sua personalità e il suo impegno politico iniziato con Partito Comunista e proseguito con la lista civica Sognare Castellanza.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore