La fine del Ramadan a Castellanza si festeggia in oratorio
Domenica 14 aprile l'associazione "Casa Ibe" ha organizzato un pomeriggio di festa all'oratorio del Sacro Cuore con degustazione di Tè arabo, dolci tipici del nord africa e la possibilità di farsi fare un tatuaggio con hennè
La fine del Ramadan a Castellanza si festeggia in oratorio. Domenica 14 aprile, in via Adua 2, l’associazione “Casa Ibe” ha organizzato un pomeriggio di festa con degustazione di Tè arabo, dolci tipici del nord africa e la possibilità di farsi fare un tatuaggio con hennè. Un momento di aggregazione per «festeggiare insieme l’Eid elfitr, ovvero la fine del Ramadan».
«L’invito è aperto a tutti – confermano gli organizzatori -, nell’ottica della condivisione delle tradizioni e della nostra cultura per favorire l’integrazione e la pace tra popoli». Non è la prima volta che Casa Ibe organizza eventi nel salone dell’Oratorio del Sacro Cuore:«Anche lo scorso anno abbiamo affittato il salone per l’Iftar – spiega la presidente Nacima Zaarir -, il fatto che ci ritroviamo per una festa legata alla religione islamica non costituisce un problema; noi teniamo ad invitare il don che solitamente passa con piacere per un saluto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.