Scambio di auguri e libri nelle scuole primarie Manzoni e De Amicis di Castellanza
L'iniziativa, organizzata dal Comitato genitori dell'Istituto Manzoni di Castellanza, ha visto la partecipazione di 410 bambini
I bambini delle scuole primarie Manzoni e De Amicis di Castellanza hanno sperimentato la bellezza del donare qualcosa di proprio agli altri attraverso uno scambio di libri usati.
L’iniziativa, organizzata dal Comitato genitori dell’Istituto Manzoni di Castellanza, ha visto la partecipazione di 410 bambini che si sono scambiati gli auguri di Natale donandosi reciprocamente un libro. «Questa iniziativa – ha detto il presidente del Comitato genitori Cristian Tavano – permetterà ai bambini di donare agli altri qualcosa di proprio e li aiuterà a stimolare la lettura».
Numerose le iniziative organizzate in questo periodo di festa per i bambini castellanzesi, dalla colazione di Natale con cioccolata e panettone, realizzata dal Comitato genitori con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e di Cirfood, all’accensione dell’albero di Natale di fronte all’ingresso del Municipio.
Il presidente del Comitato genitori Cristian Tavano con il Direttivo augura a tutte le famiglie un felice anno nuovo, prossimo appuntamento… la Giobia!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.