Quantcast

L’ex-direttore della Castellanza Servizi e Patrimonio assolto anche per la truffa ai danni dello Stato

L'uomo era stato già assolto dall'accusa di peculato nel 2020. L'anno prima era finito agli arresti nell'ambito di un'inchiesta su presunti illeciti nella municipalizzata castellanzese

tribunale busto arsizio generica

È stato assolto anche dall’accusa di aver truffato lo Stato Paolo Ramolini, ex-direttore di Castellanza Servizi e Patrimonio finito al centro di un’inchiesta della Procura della Repubblica e della Guardia di Finanza nel 2019 in cui venne accusato di peculato e truffa ai danni dello Stato.

Nel 2020 il processo di primo grado con rito abbreviato si era concluso con l’assoluzione dall’accusa più grave di peculato. L’accusa sosteneva avesse pagato i lavori in casa della figlia con i soldi della società municipalizzata castellanzese che dirigeva.

Ora viene scagionato anche dall’accusa di aver favorito l’allora direttrice della farmacia gestita dalla Csp per alcune ore di lavoro non eseguite ma pagategli dalla società (l’ipotesi iniziale era di circa 780 euro), a danno dell’Inps e, dunque, dello Stato.

Difeso dall’avvocato Francesco Trotta, a 4 anni dall’arresto, l’ex-dirigente è stato quindi completamente scagionato da tutte le accuse.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 14 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore