L’Alzheimer Café Accorsi chiude il mese dedicato all’Alzheimer con una pizzata “di straordinaria normalità”
Una 40 di persone tra familiari e i loro cari affetti da demenza si sono ritrovate in pizzeria a chiusura del mese dedicato all'Alzheimer
L’Alzheimer Café Accorsi ha chiuso il mese dedicato all’Alzheimer con una pizzata dedicata ai familiari e ai loro cari affetti da demenza alla pizzeria Da Mimmo a Busto Arsizio, che hanno così potuto vivere «una serata di straordinaria normalità».
«È stata l’occasione in cui abbiamo potuto godere delle piccole cose belle che la malattia rende difficili e talvolta impossibili – sottolineano Sara Gioia e Stefania Maffei, rispettivamente direttrice e direttrice sanitaria della RSA Accorsi di Legnano -. È stato il nostro modo di dire che ci siamo, ci siamo con il progetto, con i contenuti, con i corsi ma soprattutto ci siamo per i familiari che ci hanno scelto, che ci scelgono e che si trovano in una situazione di difficoltà. Non servono, a volte, grandi preparativi. Speriamo che una pizza e una risata abbiano potuto alleggerire gli animi e farci sentire più vicini».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.