A Castellanza arrivano tre nuove dottoresse, l’11 ottobre chiude l’ambulatorio temporaneo
Inizialmente era stato annunciato l'ingresso di due medici; a questi se ne è aggiunto un terzo andando così a risolvere, senza sovraccarichi di lavoro, l'emergenza che si era venuta a creare per la carenza di medici di base
A Castellanza arrivano tre nuove dottoresse. Entreranno in servizio, l’11 ottobre, in via Vittorio Veneto a Castellanza, e andranno ad assorbire tutti i 3.400 cittadini rimasti senza medico di base. Inizialmente era stato annunciato l’ingresso di due medici; a questi se ne è aggiunto un terzo andando così a risolvere, senza sovraccarichi di lavoro, l’emergenza che si era venuta a creare con non pochi disagi per la cittadinanza: «In questo modo – ha annunciato il direttore di Asst Valle Olona – anche chi è si è rivolto a medici fuori Castellanza potrà rientrare nella propria città scegliendo un medico sul territorio di residenza. Tutte e tre le dottoresse arrivano da aziende ospedaliere e hanno tre specialità diverse: un vantaggio per eventuali attività di screening o collaborazioni con il Comune».
Le lettere con la comunicazione ai cittadini del medico a loro assegnato sono partite in questi giorni: dal momento della ricezione i singoli pazienti potranno scegliere se andare da un altro: «Sicuramente – ha sottolineato Dell’Acqua – il corso di formazione per medici medicina generale avviato all’interno della nostra Asst favorisce l’arrivo di medici sul territorio». A partire dall’11 ottobre chiuderà, in quanto non ce ne sarà più bisogno, l’ambulatorio temporaneo aperto in via Roma per gestire l’emergenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.