Infortunio allo smistamento bagagli di Malpensa, ferita una operaia
È avvenuto alle 10.30 del mattino. Si sarebbe staccata una porta in acciaio
Infortunio sul lavoro all’aeroporto di Milano Malpensa, nella mattina di domenica 6 agosto. L’incidente è avvenuto poco dopo le 10.30 al “toboga”, il sistema di smistamento dei bagagli, all’altezza del Molo 25 (i punti di consegna-presa in carico dei bagagli si chiamano appunto Moli).
È stata soccorsa una lavoratrice donna, trasportata subito in infermeria, mentre dalla Croce Rossa di Busto Arsizio è arrivata un’ambulanza attivata in “codice giallo”. La donna è stata poi trasferita in ospedale a Gallarate, non ha riportato ferite gravi.
«Pare che si sia staccata una delle pesanti porte e che abbia schiacciato la lavoratrice» dice Renzo Canavesi, del sindacato autonomo Cub Trasporti, che ha una ampia rappresentanza tra i lavoratori dello smistamento bagagli.
(Articolo aggiornato alle ore 12.05 di domenica 6 agosto 2023)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.