Il 25 Aprile a Villa Restelli di Olgiate Olona con un buon libro e lo spettacolo su Jannacci
Villa Restelli e ANPI di Olgiate Olona organizzano una manifestazione articolata in più momenti
In occasione del prossimo 25 Aprile, Villa Restelli e ANPI di Olgiate Olona organizzano una manifestazione
articolata in più momenti. Si parte con il pranzo su prenotazione alle ore 12.30, a seguire la presentazione del libro “La bestia di Bolzano” con Stefano Catone e, alle ore 16.00 la compagnia Entrata di Sicurezza di Castellanza presenterà il nuovo spettacolo Jannacci e dintorni!
Per l’occasione sarà eseguito “Sei minuti all’alba” un brano scritto a due mani da Jannacci e Dario Fo’, delicato e allo stesso tempo dirompente che un critico ha così definito: “In pochi versi, e tutti dalla parte di un semplice ragazzo del popolo che racconta la sua vicenda, c’è l’intera storia degli anni della guerra partigiana in Italia”. Sono passi da imprimere nella nostra memoria affinché non si corra il rischio di vederli riaccadere.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.