Quantcast

IntrAPPolati nella rete. Dialogo sulla vita online dei figli e sui rischi da evitare

Questo è il titolo dell’incontro organizzato dall’IMA Castellanza per promuovere comportamenti responsabili online aperto a tutta la cittadinanza castellanzese

istituto maria ausiliatrice castellanza

L’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza sta lavorando in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura per promuovere comportamenti virtuosi e responsabili online tra i giovani. Per sensibilizzare genitori e figli, l’IMA organizzerà una serata dal titolo “IntrAPPolati nella rete. Dialogo sulla vita online dei nostri figli e sui rischi da evitare” il 9 febbraio alle 20:45 presso il salone del CIOFS.

Il relatore della serata sarà Marco Luciani, ufficiale responsabile dell’unità Reati Informatici della Polizia Locale di Milano e consulente della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano. Durante la sua presentazione, Luciani risponderà alle domande del pubblico.

L’evento è aperto a tutti e gratuito, con il patrocinio del Comune di Castellanza – Assessorato alla Cultura. L’obiettivo è di aiutare i genitori a condurre i loro figli in un percorso di uso responsabile della rete e dei social network e di combattere il cyberbullismo.

La serata fa parte delle iniziative annuali in occasione del Safer Internet Day, la Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete organizzata dalla Commissione Europea che si celebra il 7 febbraio. Durante la settimana, gli studenti delle scuole secondarie saranno coinvolti in molteplici attività con esperti esterni e poi fungeranno da testimonial presso gli studenti delle scuole primarie.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 01 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore