Quantcast

25 – 30 gennaio, a Castellanza si celebra il patrono della città

Molte iniziative organizzate dall’Assessorato alla Cultura, dalla Comunità Pastorale SS. Giulio e Bernardo e dalle Associazioni cittadine.

chiesa san giulio castellanza

Castellanza si prepara a rivivere la Festa di San Giulio, il suo patrono con molte iniziative organizzate dall’Assessorato alla Cultura, dalla Comunità Pastorale SS. Giulio e Bernardo e dalle Associazioni cittadine.

«Ringrazio tutte le realtà che animeranno la Festa del Patrono – ha commentato Davide Tarlazzi, Assessore alla Cultura della Città di Castellanza -. L’Amministrazione apprezza e sostiene questo impegno corale finalizzato a creare una settimana da vivere nella dimensione della festa. I riti solenni, gli appuntamenti culturali, il rinnovarsi delle tradizioni popolari, i piatti della nonna, l’immancabile giro tra le bancarelle sono tutte occasioni per immergersi in un vissuto comunitario e rispecchiarsi in un’identità condivisa. Auguro a tutta la città di vivere momenti di gioia e serenità, sperimentando ancora una volta il piacere di ritrovarsi insieme».

Questo il programma completo dell’iniziativa:

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore