Quantcast

Scippa un’anziana in centro a Legnano, fermato dalla polizia locale grazie ai cittadini

Il ladro, un ventiquattrenne italiano incensurato e residente in provincia di Varese incastrato grazie alle informazioni fornite da alcuni testimoni, è stato denunciato a piede libero

polizia locale legnano

La collaborazione dei cittadini paga ancora una volta: è grazie alle informazioni fornite da alcuni testimoni che, ieri pomeriggio (11 ottobre), la Polizia locale di Legnano ha individuato e fermato uno scippatore nel Centro di Legnano.

Intorno alle 15 alcuni passanti hanno informato una pattuglia della Polizia Locale, che stava svolgendo servizio a piedi, di uno scippo avvenuto pochi minuti prima in un bar nella zona di corso Italia fornendo descrizione dell’autore del fatto e indicando la direzione presa dallo stesso, che era fuggito a piedi.

Gli agenti hanno provveduto subito a dare l’allarme via radio e, insieme con un’altra pattuglia sopraggiunta in tempi rapidissimi, ha individuato e fermato l’uomo, che ha opposto resistenza. I movimenti dell’uomo sono stati ricostruiti grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso anche di individuare il cestino in cui era stata abbandonata la borsa scippata. Lo scippo è avvenuto ai danni di una signora anziana che stava consumando una bevanda al bar.

Il ladro, un ventiquattrenne italiano incensurato e residente in provincia di Varese, è stato denunciato a piede libero.
«Quanto accaduto ieri non fa che confermare l’importanza del ruolo che tutti noi cittadini possiamo giocare nella partita della Sicurezza – commenta Anna Pavan, assessore al Benessere e Sicurezza sociale -. La testimonianza dei passanti, che ha permesso alla pattuglia, impegnata nel suo servizio di prossimità, di individuare prontamente l’autore di uno scippo e di fermarlo è un esempio di sicurezza partecipata e dei risultati che si possono ottenere. Ai testimoni, oltre che, naturalmente, agli agenti della Polizia Locale va il mio grazie più sentito».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore