A Castellanza la rassegna fotografica “Terre di Lombardia”, anche in 3D
La mostra sarà inaugurata il 16 ottobre e sarà possibile partecipare alla visita guidata con gli autori e i curatori. Inoltre, il personale della Polizia di Stato sarà presente per un virtual vision 360°
A Castellanza sarà visitabile da domenica 16 ottobre (inaugurazione alle 17) a domenica 6 novembre, la rassegna fotografica “Terre di Lombardia”, allestita a Villa Pomini.
Cinque le mostre proposte, che presentano differenti letture del territorio:
– AMEDEO VERGANI – Lombardia, le radici della nostra identità
– BENIAMINO PISATI – Lassù
– FRANCESCO SECCHI – Ricerche e fotografia di paesaggio in Lombardia. Indagini sulle fragilità territoriali.
– PAESAGGI ORIZZONTALI – Immagini aeree sul lavoro degli operatori del 2° Reparto Volo della Polizia di Stato di Milano Malpensa.
– MIRKO CERIOTTI – La luna e monte sacro di Varese
Nella giornata inaugurale, dopo una breve presentazione, sarà possibile partecipare alla visita guidata con gli autori e i curatori. Inoltre, il personale della Polizia di Stato sarà presente per un virtual vision 360°. Un’esperienza immersiva virtuale per vivere l’emozione del volo sopra la Lombardia attraverso l’uso individuale di maschere 3D.
Ai partecipanti che si prenoteranno, sarà riservato in dono il libro: Afi: DIGIGRAPHIE COLLECTION, il primo volume di fotografia fine art pubblicato dall’Afi agli esordi.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: email: afi.fotoarchivio@gmail.com / SMS 347 5902640 / WhatsApp 333 3718539
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.