Inaugurata la nuova sede della Pro loco: “Sarà un luogo aperto a tutta Gorla”
Un giorno di festa a Gorla Minore per l'inaugurazione della nuova sede della Pro loco: tante emozioni condivise dai volontari con i rappresentanti delle altre associazioni gorlesi e con l'intera comunità
![Pro loco gorla minore](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/09/pro-loco-1335807.610x431.jpg)
Oggi è stato un giorno di festa nel paesino della valle Olona. Se si dovesse scegliere una metafora per raccontarlo, si potrebbero rappresentare due braccia aperte, pronte ad accogliere tutta Gorla Minore.
A donare questo abbraccio sono stati loro: i volontari della Pro loco, che oggi hanno ufficialmente ricevuto dall’Amministrazione comunale le chiavi della nuova sede in via Diaz, in uno stabile requisito dal Comune anni addietro e affidato ora all’associazione gorlese, che da oltre dieci anni tanto fa per la comunità gorlese.
![Pro loco gorla minore](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/09/pro-loco-1335797.610x431.jpg)
«Dopo quanto realizzato in tutto questo tempo era giusto dare alla Pro loco uno spazio dove potersi incontrare e dove poter dar vita alle loro feste e alle iniziative che realizzano per il paese – ha commentato il sindaco Vittorio Landoni, tagliando con la presidente Federica Brotto il nastro e varcando ufficialmente la figlia della nuova sede – Siamo felici di affidare loro questo luogo e orgogliosi del gruppo venutosi a creare in questi anni».
![Pro loco gorla minore](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/09/pro-loco-1335808.610x431.jpg)
Loro, i volontari, erano di una bellezza autentica, la bellezza che derivava non tanto dai loro abiti eleganti, scelti per l’occasione importante, ma dallo sguardo felice ed emozionato per questo momento.
![Pro loco gorla minore](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/09/pro-loco-1335795.610x431.jpg)
Un giorno importante che hanno voluto condividere con l’intera comunità, invitando i gorlesi e i rappresentanti delle altre associazioni del territorio: GEV, ANPI, Avis, Forze dell’Ordine, la cooperativa sociale Gruppo Amicizia – che in collaborazione con il supermercato Superette si è occupata del buffet -, Protezione civile, Pandora, Gruppo musicale Carlo Ronzoni, Associazioni commercianti e gruppi sportivi, Cipta e infine Unpli e i presidenti delle altre Pro loco della valle Olona si sono stretti attorno alla Pro loco Gorla Minore per festeggiare insieme e per rinsaldare collaborazioni sempre proficue e affiatate.
![Pro loco gorla minore](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/09/pro-loco-1335801.610x431.jpg)
Emozionante l’inaugurazione di una panchina dedicata all’amato membro della Pro loco Daniela Fasani, scomparsa alcuni anni fa, ma rimasta nel cuore di tutti.
![Pro loco gorla minore](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/09/pro-loco-1335802.610x431.jpg)
Questa sede parlerà anche di lei, perché i volontari hanno mostrato di voler continuare con energia il proprio cammino, traendo forza anche da tutto ciò che hanno vissuto in questi anni e da chi li ha accompagnati.
![Pro loco gorla minore](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/09/pro-loco-1335805.610x431.jpg)
Due braccia tese, dunque, dalla comunità a questa associazione tanto speciale e da tutti loro a ciascun gorlese, che sarà il benvenuto in questa nuova sede ricca di progetti, emozioni e con le pareti colorate di ricordi ed entusiasmo. «La nostra porta è aperta a tutti, vi aspettiamo» ha chiosato la presidente Brotto, guardando negli occhi i presenti.
“Fare del bene fa sempre bene” hanno potuto leggere i presenti in una scritta sulle pareti della nuova sede.. E queste persone speciali lo mettono in pratica ogni giorno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.