Al CIOFS di Castellanza incontro con le aziende del settore benessere
L’incontro è stato occasione per apprezzare la dotazione dei due laboratori professionali dei due settori e di approfondire l’impostazione dell’alternanza formativa e dell’apprendistato
Come i percorsi del sistema duale possono essere funzionali per l’inserimento e lo sviluppo delle figure nelle imprese e quali caratteristiche deve avere la preparazione svolta in azienda perché sia veramente formativa: su questi temi si è svolto l’incontro “Alternanza, Apprendistato, Artigianato! Acconciatore ed estetista cercasi!” alla presenza dei referenti CFP CIOFS di Castellanza di Umberto Rega (responsabile area formazione di Confartigianato imprese Varese) e Giacomo Rossini (segretario di Confartigianato Alto Milanese).
Presenti una dozzina di imprese del settore del settore benessere comparto sia acconciatura che estetica.
L’incontro è stata anche l’occasione per apprezzare la dotazione dei due laboratori professionali dei due settori e di approfondire l’impostazione dell’alternanza formativa e dell’apprendistato di primo livello e di rispondere alle domande di chiarimento e approfondimento dei titolari di impresa.
Per richieste e disponibilità di collaborazione (per stage e tirocini in primis) contattare lo 0331/503107
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.