“Il team di Ivan è sopravvissuto all’attacco in Ucraina”
L’ex portiere di Pro Patria e Legnano che si trova in Ucraina a combattere come foreign fighter. Attraverso una nuova comunicazione da parte di chi sta gestendo il suo account è stato fatto sapere che nel team di Ivan ci sono dei sopravvissuti
![ivan vavassori](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/04/ivan-vavassori-1297000.610x431.jpg)
Un nuovo messaggio diffuso attraverso il suo profilo Instagram dona un po’ di speranza per le sorti di Ivan Vavassori, l’ex portiere di Pro Patria e Legnano che si trova in Ucraina a combattere come foreign fighter. Nella mattina di lunedì 25 aprile attraverso una prima comunicazione era stato riferito di un attacco ad un battaglione a Mariupol che poteva aver coinvolto anche lo stesso Vavassori. In serata attraverso una nuova comunicazione da parte di chi sta gestendo il suo account è stato fatto sapere che al momento “la squadra di Ivan è sopravvissuta. Stanno cercando di venire indietro. Il problema è che sono circondati dalle forze russe e non si sa quanto tempo e in che modo potranno tornare. Ci sono 5 persone morte e 4 feriti ma non conosciamo i loro nomi. Una squadra sta cercando di portarli indietro”.
Nato in Russia, e adottato all’età di 5 anni, l’ex calciatore Ivan Luca Vavassori, figlio dell’ex patron della Pro Patria Pietro Vavassori e di Alessandra Sgarella, è sul fronte a combattere al fianco degli ucraini in quella definisce «una guerra che non è solo degli ucraini, ma di tutto il mondo».
![ivan vavassori](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/04/ivan-vavassori-1296999.610x431.jpg)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.