Incendio all’inceneritore di Busto Arsizio: “Chiudere le finestre”
In attesa di conoscere le caratteristiche delle sostanze disperse in aria e potenzialmente dannose per la popolazione, ecco i consigli dell'amministrazione comunale di Busto Arsizio
In merito all’incendio verificatosi presso l’impianto di smaltimento rifiuti in territorio di Borsano, l’Amministrazione comunale fa sapere che sono stati immediatamente attivati i Servizi di Prevenzione di ATS Insubria per valutare eventuali rischi per la popolazione.
Il Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria di ATS Insubria ha rilasciato poco fa delle “raccomandazioni” che riportiamo integralmente:
In attesa di conoscere le caratteristiche delle sostanze disperse in aria e potenzialmente dannose per la popolazione, si informa la popolazione presente nei pressi del luogo dell’incendio relativamente alla opportunità di adottare le seguenti misure di prevenzione e protezione in caso di fumo persistente:
1. evitare la permanenza prolungata al di fuori della abitazione/luogo di lavoro;
2. mantenere le finestre chiuse
3. coprire occhi, naso e gola se si permane all’esterno;
4. in caso di esposizione, sciacquare la pelle, gli occhi e la bocca;
5. contattare un medico in caso di malessere”
A disposizione dei cittadini, oltre ai consueti numeri del comando di Polizia locale, è stato attivato un numero che risponderà a chi avrà bisogno di informazioni aggiornate.
Il numero da comporre è il 366 4012686.ù
Colonna di fumo su Busto Arsizio, a fuoco rifiuti nella zona dell’inceneritore
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.