Divertimento e buoni risultati al “1° Challenge giovanile Tre Torri”
La società di Cardano al Campo è riuscita a organizzare una competizione che è stata più un'occasione per divertirsi che un momento di confronto
Dopo il primo esperimento del mini-indoor aperto a tutte le classi con le nuove regole Covid, gli Arcieri Tre Torri hanno organizzato una seconda gara dedicata ai giovani presso la nuova struttura di via della Prava, in vista delle 3 date già messe a calendario per l’autunno (ottobre-dicembre). I risultati fanno ben sperare sia per i Campionati italiani indoor in arrivo (24-27 febbraio) che per la Coppa Italia centri giovanili che si terrà a dicembre a Gerenzano (VA).
La palestra degli Arcieri Tre Torri si è vestita a festa per un weekend dedicato ai giovani arcieri delle classi under 21, che hanno partecipato con piacere al primo mini-indoor a loro dedicato. Grazie all’opportunità offerta da una struttura in grado di ospitare 10 arcieri a turno in piena sicurezza, la società di Cardano al Campo è riuscita a organizzare una competizione che è stata più un’occasione per divertirsi che un momento di confronto.
Anche se gli atleti che hanno partecipato al “1° Challenge giovanile Tre Torri” erano solo 38, i buoni risultati non si sono fatti attendere, con numerosi punteggi in linea con le attese. Hanno partecipato varie società del territorio, oltre agli Arcieri Tre Torri, ma in linea di tiro sono arrivati anche giovani atleti da Cremona e Bellinzago novarese.
La gara è stata anche l’occasione per iniziare a far segnare qualche punteggio di squadra utile per la competizione clou del calendario giovanile nazionale: la Coppa Italia centri CAS, che si terrà a dicembre a Gerenzano. Bene, in questo senso, sia la squadra di casa, che ha totalizzato un buon 2.998, e gli Arcieri Oscar di Bellinzago novarese, che hanno totalizzato 2.761 punti con una squadra molto giovane e motivata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.