Quantcast

Alberi abbattuti a Castellanza, l’amministrazione si difende sui social: “Taglio deciso dalla proprietà”

La polemica corre veloce su Facebook e in un attimo l'amministrazione comunale si ritrova sul banco degli imputati per il taglio di alcune piante: "Aiutateci a diffondere la verità". Gli alberi saranno ripiantumati

Generica 2020

«Ci aiutate a diffondere l’informazione e a rispondere ad alcuni commenti contenenti affermazioni prive di ogni fondamento, comparsi in alcuni gruppi Facebook locali?» – questo il messaggio lanciato dalla pagina facebook di Partecipiamo, la lista che sostiene la giunta di Mirella Cerini a Castellanza.

La richiesta riguarda le polemiche e gli attacchi da parte di alcuni cittadini arrabbiati per il taglio di alcuni alberi nelle vie Ponchielli e Buonarroti, addebitato all’amministrazione comunale che, però, dice di essere estranea.

«Questa mattina nelle vie Ponchielli e Buonarroti è stato effettuato il taglio dei filari. Desideriamo informarvi che il taglio è stato effettuato dalla proprietà su precisa indicazione dell’agronomo che ha effettuato una valutazione tecnico-professionale sulla pericolosità degli alberi presenti e che nella sua relazione ha scritto che “non esistono alternative proponibili al taglio generale e alla sostituzione delle essenze”. Vi comunichiamo inoltre che il privato proprietario ha presentato un piano di ripiantumazione».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 04 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore