L’artista legnanese Dario Zaffaroni espone a Varese con “Polimodularità fluorescenti”
L'artista sarà presente alla Showcases Gallery dia Varese fino al 31 dicembre 2020

Dario Zaffaroni, artista legnanese del panorama contemporaneo, espone una serie di lavori denominati “Polimodularità fluorescentiI” alla Showcases Gallery a Varese fino al 31 dicembre 2020.
Artista raffinato, Zaffaroni ha scelto negli anni, un campo preciso di intervento: la percezione visiva dell’iterazione cromatica, attraverso l’accostamento e l’intersecazione di nastri e moduli cromatici a gradiente fluorescente che danno come risultato fenomeni percettivi sempre differenti. Le opere cromo-cinetiche di Zaffaroni, stimolano lo spettatore a muoversi intorno all’opera, al fine di godere della modalità della visione più completa, ed a riflettere sulla situazione percettiva proposta, sempre diversa, ma sempre emotiva.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.