Quantcast

Rifiuti elettrici ed economia circolare, al Facchinetti il premio di Ecolamp

Lo studente dell'Isis Facchinetti, Riccardo Maffei della 1fen, ha vinto il primo premio nell'ambito del concorso Raccogliamo Valore di Ecolamp

Generico 2018

Lo studente dell’Isis Facchinetti, Riccardo Maffei della 1fen, ha vinto il primo premio nell’ambito del concorso Raccogliamo Valore di Ecolamp.

Il nuovo  didattico è stato promosso dal consorzio Ecolamp e destinato agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori. L’iniziativa includeva un concorso a premi con in palio buoni per l’acquisto di materiali scolastici.

Raccogliamo Valore è nato dalla collaborazione tra Ecolamp ed Educazione Digitale, la piattaforma didattica gratuita riservata agli insegnanti. Attraverso materiali multimediali, diversificati per fasce d’età e studiati per coinvolgere bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni, il progetto intende sensibilizzare studenti e insegnanti sugli effetti positivi di una corretta raccolta differenziata dei RAEE, oggetti sempre più presenti nella nostra quotidianità, sviluppando consapevolezza sulla necessità di recuperare le materie prime di cui sono composti, in un’ottica di economia circolare.

A completamento del percorso didattico Raccogliamo Valore ha proposto anche un concorso a premi aperto agli studenti della scuola primaria e della secondaria di I grado e II grado.

Maggiori dettagli e modalità su www.ecolamp.it/scuola/.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore