Quantcast

Crolla un tetto ad Albizzate, morti una mamma e i suoi due bimbi

Il cedimento intorno alle 17.30, deceduta una mamma e i due figli. Mentre è sfuggito al crollo il fratello che si trovava in bici poco lontano

crollo albizzate

Un boato, il muro che si abbatte in un attimo, la nuvola di polvere e calcinacci. È lo scenario che hanno raccontato i testimoni del crollo in via Marconi ad Albizzate, ai margini del centro storico del paese.  A cedere è stata una corea di un edificio commerciale che ospitava una lavanderia e una pizzeria. La struttura per una lunghezza di circa 60 metri è caduta sul sottostante marciapiede dove si trovavano alcune persone. Le macerie hanno colpito una mamma con i rispettivi figli e una donna.

Galleria fotografica

Crollo ad Albizzate 4 di 22

 La donna di 38 anni con il suo bambino di  5 anni sono stati travolti direttamente dalle macerie: entrambi sono deceduti sul colpo. Un secondo figlio, una neonata di un anno, è stata portata in ospedale in gravissime condizioni: la piccola è morta in rianimazione a Gallarate. Il fratello di nove anni, invece, che si trovava in bici poco lontano è illeso, così come il papà che si trovava sull’altro lato della strada.

Un’altra ragazza che passava in strada ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita. I vigili del fuoco intervenuti con diverse squadre hanno estratto dalle macerie le vittime e collaborato con il personale sanitario. Sul posto i carabinieri del reparto operativo di Varese con la squadra rilievi. L’edificio prospiciente che ospita un supermercato e un bar è stato evacuato in attesa di ulteriori verifiche.

Tutti gli aggiornamenti su Varesenews, leggi qui

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crollo ad Albizzate 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore