Quantcast

“Ubriachi” al volante, in 4 ore ritirate 12 patenti a Cassano M.

È quanto registrato dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio durante i servizi di controllo del territorio - Identificate 135 persone e verificate 85 auto

In meno di 4 ore, a Cassanno Magnago, ritirate 12 patenti per guida in stato d'ebrezza. Weekend particolarmente impegnativo per i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio che durante i servizi di controllo sul territorio hanno identificato 135 persone e controllato 85 auto. Oltre che, denunciato quattro uomini tra cui un 35enne spacciatore e uno studente 19enne trovato in possesso di un'arma bianca con la quale aveva appena ferito un 24enne.

I militari di Cassano M. hanno dato vita a un controllo specifico per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebrezza. Operazione riuscita visto che i carabinieri della stazione di Cassano Magnago, tra la mezzanotte e le 4 del mattino, hanno ritirato 12 patenti: 6 con deferimento penale (tasso alcolemico nel sangue superiore allo 0,8) e 6 con segnalazione amministrativa.

Nel contempo è stato tratto in arresto (sobrio ma ricercato) un 32 enne di Solbiate Olona. Un operaio, pregiudicato, che durante le fasi di identificazione è risultato colpito da ordine esecuzione per l'espiazione di una pena detentiva in regime detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Busto Arsizio. L'uomo doveva espiare pena residua mesi sei per reato di truffa. Il 32enne arrestato al termine formalità di rito è stato condotto al proprio domicilio a disposizione dell'Autorità giudiziaria mandante.

Durante il servizio sono stati deferiti in stato di libertà quattro persone. Il primo è risultato un 50enne denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. L'uomo di Busto Arsizio è risultato sobrio, ma alquanto maleducato visto ha offeso l’onore e il prestigio dei militari operanti durante l’esercizio della loro funzione. La seconda denuncia è stata emessa a un 45enne, che ha rifiutato di fornire le proprie generalità. Nelle stesse ore i carabinieri di Fagnano Olona, nel corso di un mirato servizio anti droga all’interno del parco “Nicholas Green”, hanno denunciato in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio un 35enne di Fagnano Olona. Il giovane, disoccupato è stato trovato in possesso 18 grammi di hashish, suddivisa in 21 dosi appositamente confezionate e, una piantina di cannabis del peso complessivo 8 grammi. Segnalato anche alla competente Autorità Amministrativa per possesso modiche quantità di droga, un 40enne trovato in possesso tre piantine di cannabis.

I carabinieri della Stazione di Castellanza, all'interno del “parco Opai” di Olgiate Olona, hanno denunciato in stato di libertà, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e lesioni personali aggravate, un 19enne: studente e incensurato. Il giovane, nel corso di una lite scaturita per futili motivi con alcuni coetanei, ha ferito un 24enne disoccupato, con piccoli precedenti. Il ferito è accompagnato all'Ospedale di Busto Arsizio. L’apprezzamento ad una ragazza sembra l’origine della lite, comunque in fase di accertamento.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore