Movida del varesotto sotto controllo, segnalati due cerresi
I due giovani sono stati segnalati come assuntori di droga - I carabinieri, nel weekend, hanno identificato 66 persone e controllato 51 auto
Weekend di lavoro per i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio che hanno identificato 66 persone, di cui 19 stranieri, e controllato 51 auto. Un servizio preventivo voluto per evitare illeciti sul territorio e contrastare il fenomeno della droga tra i giovani. A tal proposito, i militari hanno segnalato come assuntori di sostanze stupefacenti quattro giovani tra i 18 e 22 anni, due di loro sono risultati di Cerro Maggiore. I ragazzi, identificati vicino ad alcuni locali pubblici, sono stati trovati con una trentina di grammi di hashish e marijuana.
Nel corso del servizio è stato tratto in arresto un 35enne disoccupato e pregiudicato. L'uomo già sottoposto misura alternativa “libertà vigilata” è risultato colpito da provvedimento di aggravamento medesima misura cautelare. Arrestato, termine formalità rito è stato condotto nel proprio domicilio in esecuzione citato provvedimento ed a disposizione autorità giudiziaria mandante.
Cinque le persone denunciate in stato di libertà. Di questi due sono stati denunciati per guida in stato d'ebrezza: un 30enne e un 25enne trovati in circolazione sulle strade di Castellanza.
Nel corso del medesimo servizio, inoltre, unitamente a militari del Nas (nucleo antisofisticazione milano) e del nucleo ispettorato lavoro di Varese sono stati controllati due locali pubblici. Nello specifico un ristorante bar a Fagnano Olona, nei confronti del quale sono state comminate sanzioni amministrative (lievi) da parte del nas, corso fase esatta quantificazione. E un locale serale e notturno di Busto Arsizio sanzionato in materia di normativa sul lavoro con contestuale temporanea sospensione dell’attività sino al ripristino delle condizioni previste dalle norme.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.