Quantcast

Rubano una bici e si fingono fidanzati per scappare dai carabinieri

I giovanissimi ladri sono due ragazzi di 15 e 20 anni scoperti all'alba dai militari di Samarate - Durante i controlli identificate 69 persone 

Fingono di essere due fidanzati su una bicicletta. In realtà sono due giovanissimi ladri smascherati dai carabinieri della Stazione di Samarate. Si tratta di due ragazzi incensurati e disoccupati di 20 e 15 anni che all'alba di questa mattina, sabato 2 novembre, hanno deciso di rubare una bici in un cortile. 

I due sono fuggiti sulla bici fingendo di essere una coppia. Una volta fermati dai militari non sono riusciti a continuare la farsa. I giovani in Caserma hanno così raccontato di aver sottratto il mezzo a due ruote che è subito stato restituito al legittimo proprietario il quale non si era accorto del misfatto. Il 20enne e il 15enne sono stati così denunciati per furto aggravato. 

Nel contempo i militari della Compagnia di Busto Arsizio hanno svolto un servizio coordinato nelle aree residenziali per prevenire furti in abitazioni. Durante l'attività iniziata ieri sera, venerdì 1 dicembre, sono state identificate 69 persone di cui 26 stranieri e controllate 63 auto. 

Due i ricercati pregiudicati che sono stati individuati e arrestati. Il primo è un 35enne operaio di Lonate Pozzolo che doveva espiare una pena residua di 11 mesi ai domiciliari per minaccie. Il secondo un 25enne di Solbiate Olona, anche lui operaio. Quest'ultimo è risultato colpito da un provvedimento di cattura in regime di detenzione domiciliare di 4 mesi  per guida in stato di ebrezza.

Sono invece, stati denunciati in stato di libertà uno spacciatore e tre automobilisti. Il pusher, un clandestino di 30anni senza fissa dimora, è stato trovato a Samarate in possesso di 7 involucri di hashish oltre che inottemperante al decreto di espulsione emesso dalla Questura di Varese. Durante i controlli sono stati sorpresi  in stato di ebbrezza un 30enne  e un 22enne. Rispettivamente a a Fagnano Olona e Castellanza. Denunciato anche un nomade senza patente fermato in zona residenziale a Olgiate Olona. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore