“Il coraggio di essere fragili”: successo per la serata a Pero per parlare di vulnerabilità
Il confronto ha suscitato molta attenzione tra i presenti, stimolando riflessioni sulla vulnerabilità, l’accoglienza e il valore della relazione umana

La serata intitolata “Il coraggio di essere fragili – La forza della vulnerabilità”, organizzata dall’Associazione Unità per Pero, si è svolta con successo venerdì 11 aprile 2025 presso il Centro Greppi di Pero. L’evento ha registrato un’ottima partecipazione e il confronto ha suscitato molta attenzione tra i presenti, stimolando riflessioni sulla vulnerabilità, l’accoglienza e il valore della relazione umana.
Numerosi gli interventi che hanno arricchito l’incontro, tutti accomunati dal desiderio di valorizzare la fragilità come risorsa. In particolare hanno preso la parola Marco Sciammarella, presidente della Cooperativa Sociale Allegro Moderato, Marta Vinci, referente dell’Associazione Walter Vinci Onlus, Angela Fioroni, referente dell’Alzheimer Cafè, e Michela Palestra, consigliera regionale di Patto Civico Lombardia. A moderare la serata è stata Rosangela Percoco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.