Crolla un pezzo di controsoffitto al Canizzaro di Rho, protestano gli studenti
A seguito dell'episodio il Consigliere Metropolitano Christian Colombo ha presentato un’interrogazione formale al sindaco metropolitano per ottenere risposte chiare e tempestive sulla vicenda
![Generico 10 Feb 2025](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-10-feb-2025-1816116.610x431.jpg)
Nella giornata di ieri, 11 febbraio – denuncia Christian Colombo, consigliere metropolitano della Lega – all’Istituto Cannizzaro di Rho un pezzo di controsoffitto si è staccato dal soffitto di uno dei bagni dell’istituto.
«Fortunatamente – fa sapere il consigliere -, non ci sono stati registrati feriti, ma l’accaduto ha sollevato forti preoccupazioni sulla sicurezza dell’edificio. In segno di protesta, gli studenti sono scesi in piazza per chiedere un intervento urgente da parte di Città Metropolitana».
![Generico 10 Feb 2025](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-10-feb-2025-1816119.610x431.jpg)
«A seguito di questo grave episodio – prosegue il Consigliere Metropolitano – e dopo aver ascoltato gli studenti in protesta questa mattina, ho presentato un’interrogazione formale al Sindaco Metropolitano per ottenere risposte chiare e tempestive sulla vicenda. Studenti e personale scolastico meritano risposte chiare per conoscere le cause effettive del crollo e se vi siano altri spazi dell’istituto a rischio, le tempistiche previste per gli interventi di riparazione.La sicurezza degli studenti deve essere una priorità assoluta. Quanto accaduto al Cannizzaro è un campanello d’allarme che non può essere ignorato. Chiediamo a Città Metropolitana di intervenire immediatamente per garantire l’incolumità di studenti e personale scolastico».
«La Lega – conclude Colombo – continuerà a seguire con la massima attenzione gli sviluppi della vicenda, affinché venga garantita la sicurezza nelle scuole della Città Metropolitana di Milano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.