A Rho al via la potatura al via per duecento alberi
L'operazione inizierà in via Molinello Play Village. Lunedì 25 novembre ci si sposterà in via dei Fontanili, dove sono interessate ben 142 piante
Prende il via la stagione di potatura degli alberi ad alto fusto che coinvolge un totale di duecento esemplari in questa prima fase. Diverse imprese saranno coinvolte nelle prossime settimane. Si parte oggi, 21 novembre, con otto piante nell’area del Molinello Play Village. Lunedì 25 novembre ci si sposterà in via dei Fontanili, dove sono interessate ben 142 piante.
Nel corso della prossima settimana verranno potati sette alberi in via del Majno e altri sette nel parcheggio di via Vidiserti. Quindi altri 22 in via Grigna e 14 all’ex centro civico di via Statuto. «Sono operazioni per le quali occorre attendere la giusta stagione, speriamo che il meteo non causi ritardi – commenta l’assessora all’Ambiente Valentina Giro – I nostri agronomi seguiranno passo dopo passo ogni intervento, che permette di garantire la salute delle piante e anche la sicurezza di quanti transitano o sostano vicino a esse».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.