Quantcast

Pregnana Milanese: il sindaco chiede a Poste Italiane di potenziare l’unico ATM rimasto

Il sindaco di Pregnana, Angelo Bosani, ha chiesto a Poste Italiane di potenziare il servizio, sostituendo l'ATM con uno più moderno in quanto, dopo la chiusura della filiale San Paolo è l'unico che resterà attivo sul territorio di Pregnana

Inaugurato il primo sportello Postamat a Galliate Lombardo

La filiale di Intesa San Paolo a ottobre chiuderà la sua filiale a Pregnana Milanese. Ciò significa che i cittadini dal mese di novembre potranno contare solo dello sportello ATM di Poste Italiane che però appare obsoleto. A fronte di ciò il sindaco di Pregnana, Angelo Bosani, ha chiesto a Poste Italiane di potenziare il servizio, sostituendo l’ATM con uno più moderno. Richiesta che al momento sembra esser stata inascoltata. Di seguito la lettera del primo cittadino 

Il Comune di Pregnana Milanese, dove vivono circa 7.400 abitanti e dove hanno sede molte imprese, ha sul proprio territorio due sportelli ATM: uno gestito dalla vostra società e uno gestito da Intesa San Paolo. Nel mese di ottobre la filiale di Intesa San Paolo verrà chiusa e la direzione ci ha comunicato che anche gli ATM presenti saranno rimossi. Stiamo facendo pressione sulla società perché almeno lo sportello automatico sia mantenuto o riposizionato altrove, ma sappiamo già che la nostra richiesta rimarrà quasi certamente inascoltata. A Pregnana resterà quindi attivo solo il vostro sportello automatico, al servizio di tutta la popolazione e delle imprese, e certamente possiamo aspettarci un maggior afflusso all’impianto. Nei giorni scorsi ho avuto un colloquio con la direttrice della filiale di Pregnana e questa comunicazione fa seguito a quell’incontro e alle informazioni che mi ha fornito.

Considerate le condizioni descritte sopra, la mia richiesta nei vostri confronti è quella di potenziare il servizio erogato per rispondere alle esigenze che presto si manifesteranno. In primo luogo vi chiedo se sia possibile sostituire in tempi brevi l’impianto ATM con uno più moderno: molti utenti mi segnalano ripetuti malfunzionamenti, l’impossibilità di prelevare, il fatto che spesso le tessere bancomat vengono trattenute dal sistema, l’impossibilità di visualizzare correttamente lo schermo e il surriscaldamento dell’impianto a causa del sole, dalla tarda mattinata a tutto il pomeriggio. Posso confermare direttamente, da utente, alcune di queste segnalazioni. In secondo luogo, sulla base delle informazioni ricevute, vi chiedo se sia possibile anticipare gli investimenti che già prevedete di fare sulla filiale, confermandoli per l’inizio o la metà del 2025, condividendo al momento opportuno il cronoprogramma degli interventi e la comunicazione all’utenza. Credo che sia di reciproco interesse un miglioramento del servizio e dell’immagine della filiale, considerato anche che per alcuni servizi svolti sarete gli unici presenti sul territorio. Sono a disposizione per incontrarvi, discutere e approfondire quanto sopra e rimango in attesa di un vostro cortese riscontro.

Il Sindaco
Angelo Bosani

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore