Area occupata abusivamente a Rho, con la Polizia Locale torna di proprietà del Comune
Un uomo si era impossessato del terreno comunale sul quale, durante il sopralluogo della Polizia Locale, risultavano parcheggiati numerosi mezzi riportanti l’insegna di una società di trasporti tramite corrieri
La Polizia Locale di Rho e i Carabinieri della Stazione di Rho hanno ripristinato la legalità questa mattina in via Bormida, con la presa in possesso di un’area di proprietà comunale oggetto di occupazione abusiva dalla metà di luglio. Il giorno 18 luglio l’Amministrazione comunale è venuta a conoscenza dell’occupazione di un’area comunale da parte di un uomo residente a Rho, persona nota alle forze dell’ordine. L’uomo si era impossessato del terreno comunale sul quale, durante il sopralluogo della Polizia Locale, risultavano parcheggiati numerosi mezzi riportanti l’insegna di una società di trasporti tramite corrieri. L’area era occupata con diversi autocarri, autovetture, un escavatore e un rullo compattatore. Il terreno era stato anche recintato abusivamente e dotato di un cancello carraio creato danneggiando la vegetazione esistente.
Le opere eseguite trasformavano l’area in “parcheggio di veicoli a servizio di attività produttive”, attività incompatibile con la destinazione urbanistica dell’area indicata nel PGT, ovvero “attrezzature pubbliche e di interesse pubblico e generale”. Questa mattina (18 settembre) Polizia Locale e Carabinieri sono intervenuti a seguito dell’ordinanza di demolizione e ripristino notificata al rhodense. L’azione è avvenuta d’intesa con la Prefettura di Milano. Le forze dell’ordine hanno anche avvisato la società di trasporti, per la rimozione dei veicoli in loco. «Rispettando i tempi tecnici per verifiche e ordinanza, siamo intervenuti prima possibile – commenta il Sindaco Andrea Orlandi – Non è accettabile assistere ad azioni del genere, garantire la legalità è una delle nostre priorità. Ringrazio per la collaborazione sia la Polizia Locale sia i Carabinieri di Rho».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.