Quantcast

Rho festeggia la “sua” Farfalla Laura Paris dopo il bronzo alle Olimpiadi di Parigi

Laura Paris, nata a Rho nel 2002, è cresciuta nel mondo della ritmica prima nelle fila della Ginnastica Rho Cornaredo 1979 e poi in quelle della Moderna Legnano

Le farfalle azzurre sul podio nella ritmica di squadra

Rho festeggia la “sua” Farfalla Laura Paris dopo il bronzo delle Olimpiadi di Parigi. Per la 22enne sono arrivate infatti le congratulazioni del sindaco Andrea Orlandi, dell’assessore allo Sport Alessandra Borghetti e dell’intera amministrazione comunale dopo il successo olimpico del team coordinato dall’allenatrice Emanuela Maccarani, che da anni porta il nome di Rho nel mondo e ha ricevuto l’onorificenza civica nel 2012.

Figlia del campione del mondo di ciclismo su pista Federico, Laura Paris è nata a Rho nel 2002 ed è cresciuta nel mondo della ritmica prima nelle fila della Ginnastica Rho Cornaredo 1979 e poi in quelle della Moderna Legnano. In Nazionale dal 2016, ha affrontato come riserva l’esperienza olimpica di Tokyo 2020, in cui le Farfalle conquistarono la medaglia di bronzo. Titolare dal 2022, nella sua prima stagione è salita due volte sul podio mondiale e tre su quello europeo. Nel 2023 per lei una medaglia iridata e una continentale. Poi l’anno olimpico, inaugurato con due medaglie agli Europei di Budapest.

«Laura è un’atleta che sa affrontare mille sacrifici ed è molto determinata – commentano sindaco e assessore alla partita – Siamo orgogliosi dei risultati che ha raggiunto. La consideriamo portabandiera di uno sport rhodense ricco di campioni e di atleti in grado di brillare in diverse discipline. A Laura e a tutte le Farfalle azzurre, coordinate da Emanuela Maccarani, i nostri complimenti e l’augurio di ottenere nuovi importanti successi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore