Quantcast

Controlli nei parchi e nelle piazze a Rho: una denuncia per spaccio di droga

Un 40enne è stato trovato dalla Polizia Locale in possesso di cocaina e hashish vicino a Villa Burba

droga Rho

Vicino al parco vicino a Villa Burba a Rho, durante le attività di controllo svolta mercoledì 24 luglio, la Polizia Locale ha bloccato un veicolo con a bordo un uomo di quarant’anni. Visti i precedenti penali per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio, gli agenti hanno svolto un controllo accurato: l’uomo è risultato in possesso di cocaina e di hashish, oltre che di un bilancino di precisione per confezionare le dosi. Il quarantenne è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.

L’intervento si inserisce in una ben più ampia attività di monitoraggio nei parchi della città e nella zona della stazione ferroviaria di Rho Centro in orario pomeridiano e serale. Servizi rafforzati, svolti seguendo le direttive del sindaco Andrea Orlandi.

Nel contempo la Polizia Locale ha controllato anche la stazione di piazza Libertà e piazza Marinai d’Italia, dove presto verranno installate telecamere di videosorveglianza, per garantire un presidio preventivo là dove si sono verificati diversi episodi di vandalismi.

Intanto, dal Ministero dell’Interno sono arrivati finanziamenti provenienti dal Fondo unico di giustizia. Rho è uno tra i novanta Comuni italiani che si sono assicurati queste risorse destinate alla sicurezza. Arriveranno nelle casse comunali 43mila euro a disposizione del comando coordinato dal comandante Antonino Frisone.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore