Quantcast

Pero contrario al Piano Industriale e al Nuovo Piano di sostenibilità di CAP Holding

Il sindaco di Pero: «La società non ha considerato l’annosa problematica delle emissioni odorifere provenienti dal depuratore»

Generico 13 Mar 2023

Il 26 giugno scorso si è tenuta a Milano l’Assemblea dei Soci di CAP Holding Spa, la società a partecipazione pubblica che gestisce il servizio idrico integrato nella Città Metropolitana di Milano. All’assemblea ha partecipato in qualità di socio anche il Sindaco di Pero, Antonino Abbate. Tra i punti all’Ordine del giorno, CAP Holding ha posto in approvazione il Piano Industriale e il Nuovo Piano di sostenibilità.

Il sindaco di Pero, Antonino Abbate, commenta: «Dalla presentazione del Piano, è chiaramente emerso che, pur a fronte degli ingenti investimenti annuali stanziati dal Gruppo per progetti e attività di ricerca e sviluppo, la dirigenza della società non ha considerato in alcun modo l’annosa problematica relativa alle intollerabili emissioni odorifere provenienti dal depuratore CAP di Pero. Ho quindi ribadito alla dirigenza CAP la necessità di procedere a un controllo delle operazioni all’interno del depuratore di Pero per azzerare le emissioni odorifere prodotte dall’impianto. Sul Piano Industriale e di Sostenibilità 2024, il Comune di Pero ha coerentemente espresso il proprio voto contrario; il punto è stato comunque approvato dalla maggioranza dei soci. Sono previste riunioni con la dirigenza CAP per definire le richieste del Comune e l’efficienza del piano di abbattimento delle emissioni odorifere».

di
Pubblicato il 19 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore