Cordoglio a Rho per la scomparsa dell’ex assessore Genesio Rossi
Sposato, padre di tre figli, si è appassionato negli anni alla vita amministrativa in virtù delle sue conoscenze del campo delle energie rinnovabili
Il sindaco Andrea Orlandi e l’intera Amministrazione comunale esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Genesio Rossi, già assessore comunale nella giunta del sindaco Roberto Zucchetti.
Rossi, milanese di nascita, si era trasferito a Rho dove ha continuato a vivere. Perito industriale dopo avere frequentato l’ITI Feltrinelli, ha studiato P&L MNG all’Università degli Studi di Padova. Sposato, padre di tre figli, si è appassionato negli anni alla vita amministrativa in virtù delle sue conoscenze del campo delle energie rinnovabili.
Il sindaco Roberto Zucchetti lo chiamò nella sua giunta per il mandato 2007-2011, come assessore a Strade e servizi tecnologici ed Edilizia privata, Rossi diede le dimissioni il 18 novembre 2008 lasciando il posto a Massimo Pagani. Già vedovo, Rossi si presentò alle amministrative del 2016 nella lista Rho nel cuore e frazioni. Di lui va ricordata la passione per il rugby e la sua militanza nella squadra Amatori Milano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.