Investe un pedone a Rho con l’auto senza revisione: denunciato per detenzione di attrezzi atti ad offendere
l'uomo è stato trovato in possesso di tre taglierini da tappezziere nascosti nei cassetti delle portiere e del cruscotto della sua auto, un dettaglio che ha sollevato ulteriori sospetti sulla sua condotta. Il 47enne, inoltre, ha evitato la revisione del veicolo per due volte consecutive
Alla guida di una Mercedes Classe A, senza revisione, un 47enne ha investito un uomo di 70 anni che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto poco dopo le 11 di oggi, mercoledì 24 aprile, all’incrocio tra corso Europa e via Lainate, nei pressi del Santuario dell’Addolorata a Rho. Sul posto sono intervenute due pattuglie e una dei Carabinieri, oltre ai mezzi di soccorso.
La vittima, colpita violentemente dalla vettura, ha riportato ferite alla testa e diverse contusioni. È stato immediatamente soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano, dove è attualmente in trattamento per le sue ferite.
Il conducente della Mercedes (nella foto), residente nell’hinterland milanese, è risultato già noto alle forze dell’ordine, in quanto ha numerose violazioni per consumo di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio e la persona. Attualmente disoccupato, l’uomo è stato trovato in possesso di tre taglierini da tappezziere nascosti nei cassetti delle portiere e del cruscotto della sua auto, un dettaglio che ha sollevato ulteriori sospetti sulla sua condotta. Il 47enne, inoltre, ha evitato la revisione del veicolo per due volte consecutive, mettendo così ulteriormente a rischio la sicurezza pubblica.
La Polizia locale di Rho, coordinata dal comandante Antonino Frisone, è attualmente impegnata negli accertamenti del caso. Il conducente è stato denunciato per detenzione di attrezzi atti ad offendere e sono in corso ulteriori indagini per chiarire i fatti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.