Sedici cassette di verdura sequestrate al mercato di Rho, la Polizia Locale le porta alla mensa dei poveri
Nella mattina sono state sequestrate 16 cassette di frutta e verdura venduta abusivamente. Dall'inizio dell'anno a oggi sono stati requisiti 500 chilogrammi di merce abusiva
Sequestrate sedici cassette di verdura venduta abusivamente al mercato di Rho. A scendere in campo questa mattina, lunedì 15 aprile, la sezione Amministrativa della Polizia Locale che ha identificato una persona. Muovendosi in borghese, gli agenti hanno recuperato sedici cassette colme di carciofi, limoni, cipolle rosse e cipollotti, mango e avogado, menta e prezzemolo, finocchietto, fiori di zucca e aglio.
Gli accertamenti continueranno per capire da chi sia partita la fornitura di ortaggi. Laa merce sequestrata è stata trasportata al comando di corso Europa per essere catalogata. Subito dopo è stata trasportata alla Mensa don Gian Paolo Citterio gestita da Caritas cittadina con l’associazione Briciole di pane.
«Difficile bloccare i venditori che si piazzano in diversi punti del mercato con le loro cassette di plastica, piene di frutta e verdura: appena notano le divise scappano rapidamente, spesso abbandonando la merce – spiega il comandante Antonino Frisone -. Dall’inizio dell’anno, quindi in quattro mesi, sono stati sequestrati 500 chilogrammi di merce abusiva».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.