“Io dico No alla violenza nel luogo di cura”, evento con convegno a Rho
Il convegno si terrà il 12 marzo all'ospedale di Rho
Il 12 marzo si celebrerà la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari, un tema di particolare rilevanza e di attualità, sul quale l’ASST Rhodense, in rete con Regione Lombardia, intende sensibilizzare e coinvolgere cittadini e Istituzioni.
In sala Sala Conferenze V. Capacchione P.O. RHO dalle ore 14.00 alle ore 18.00 si svolgerà l’evento formativo intitolato “IO DICO NO ALLA VIOLENZA NEL LUOGO DI CURA” (programma disponibile al link http://www.asst-rhodense.it/Formazione/Internet/cont/corsi/congressi/congr_2024/VIOLENZAos/VIOLENZAos.X2Lpdf.pdf), i cui lavori saranno introdotti dal Direttore Generale, Dr. Marco Bosio.
L’evento si propone di sensibilizzare la popolazione rispetto all’impatto delle ricadute negative di tale fenomeno perché, come dimostrato da numerosi studi, la violenza contro gli operatori sanitari può danneggiare la loro capacità professionale ed incidere sulla qualità dell’assistenza.
Il fenomeno è quindi di portata generale ed è quindi importante una riflessione che coinvolga tutti gli attori della società che possono essere agenti del cambiamento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.