Alta formazione per la Polizia Locale: in 137 al corso organizzato dal Comando di Rho con InfoPol
Il sindaco Andrea Orlandi: “Importante un confronto su sicurezza e nuove tecnologie”
In 137 al corso di alta formazione della Polizia Locale di Rho. Un incontro tenutosi questa mattina, giovedì 7 marzo, a Villa Burba organizzato dal Comando di Rho, guidato dal comandante Antonino Frisone, con InfoPol Milano. La formazione totalmente gratuita per gli operatori di polizia locale si è svolta nella Sala Convegni.
Gli iscritti erano 150, sono arrivati a Rho in 137, da Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. Il corso riguardava l’utilizzo di nuove strumentazioni e tecnologie, come body cam, dash cam, videosorveglianza applicata al Codice della strada. Parte del corso era anche dedicata a polizia amministrativa e ambientale, puntando sulle attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti e alle attività illecite contro l’ambiente.
«Favorire la conoscenza delle nuove strumentazioni è fondamentale – ha dichiarato il Sindaco e assessore alla Polizia Locale Andrea Orlandi – Ma credo sia anche importante vivere occasioni di incontro che permettono di conoscere le esperienze di altri comandi. L’idea del confronto è obiettivo secondario di questa formazione7. Un grazie particolare a Domenico Giannetta, comandante dirigente a Sulmona, massimo esperto delle tecnologie per polizia locale e polizia amministrativa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.