Vandali al parco a Rho, la Lega chiede più controlli e impegno contro il disagio giovanile
Il Consigliere Comunale della Lega di Rho, Christian Colombo, denuncia gli atti vandalici perpetrati da alcuni giovani nel parco sito tra via Bolzano e via Pregnana: “Serve più controllo e attenzione ai giovani!”
«È con preoccupazione – dichiara Christian Colombo, consigliere comunale della Lega – che abbiamo appreso dai cittadini degli atti vandalici che hanno danneggiato la bellezza e la tranquillità di un parco a pochi metri dall’istituto scolastico tra via Pregnana e via Bolzano».
La segnalazione del consigliere comunale leghista prosegue: «Questi gesti non solo arrecano danni materiali, ma minano anche il senso di comunità e di sicurezza dei nostri concittadini. In vista dell’estate occorre agire con fermezza attraverso il presidio delle Forze dell’Ordine, per far capire che la nostra città non può essere di pochi violenti ma uno spazio aperto a tutto. È fondamentale – prosegue il consigliere della Lega – che l’impegno di tutti sia rivolto non solo alla punizione dei responsabili, ma anche alla prevenzione di tali comportamenti particolarmente diffusi nel quartiere intorno piazza Marinai d’Italia. In questo contesto, già ribadito più volte dalla Lega, è prioritario lavorare con i giovani, offrendo loro spazi e opportunità per un coinvolgimento positivo nella vita della comunità, rafforzando gli sforzi per l’educazione e il senso civico, senza giustificare ad ogni costo. Non è il primo parco vandalizzato. Le nostre aree verdi – conclude Colombo – dovrebbero essere luoghi di ritrovo e di svago per tutti. Invitiamo l’Amministrazione, in concerto con la vicina scuola Salvo d’Acquisto, a pensare a un’iniziativa presso quest’area verde che condanni apertamente questi teppisti!».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.