Fondi ai negozi col Bando DUC: 26 le realtà in graduatoria a Rho
Il Comune di Rho ha approvato la graduatoria per l’assegnazione dei fondi legati al Bando regionale di sviluppo dei Distretti del commercio 2022-2024
Il Comune di Rho ha approvato la graduatoria per l’assegnazione dei fondi legati al Bando regionale di sviluppo dei Distretti del commercio 2022-2024. Sono 26 le realtà economiche ammesse. Le prime diciotto riceveranno finanziamenti a fondo perduto. Le rimanenti otto risultano ammesse ma non finanziate per esaurimento delle risorse messe a disposizione dal bando DUC, pari a circa 72mila euro.
Otto operatori hanno ottenuto contributi pari a 5.000 euro, il tetto massimo previsto. Per gli altri le cifre oscillano da 1.390 a 4.867 euro. Chi ha già effettuato i lavori e rendicontato, riceverà entro fine marzo le somme definite, per un totale di 35mila euro, gli altri sono ammessi con riserva in attesa della rendicontazione.
Gli assegnatari riceveranno nei prossimi giorni la comunicazione dell’esito del bando. Prima del conferimento dei finanziamenti sono previste ulteriori verifiche amministrative.
Intanto, entrano nel vivo le attività del Distretto del commercio coordinato dal manager Nicola Minelli . Il 20 febbraio è stato avviato un ciclo di incontri nati per ascoltare le suggestioni e i bisogni dei negozianti. Il Duc-Lab sarà convocato anche il 5 marzo, sia alle 14 sia alle 15.30, nella sede di Confcommercio, in via XXV Aprile 6. «Da tempo – commenta l’assessore al Commercio e Vicesindaco Maria Rita Vergani – lavoriamo in squadra rafforzando la collaborazione tra i commercianti e tra loro e il Comune. Partiamo dall’ascolto, per noi molto importante, per attuare nuove soluzioni di rilancio del commercio di vicinato che tengano conto delle proposte dei protagonisti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.