Quantcast

Minaccia un automobilista con un coltello a Nerviano, giovane bloccato e denunciato

Il ragazzo era a bordo di un monopattino quando ha mostrato il coltello all'automobilista, minacciandolo in zona Gescal. Gli agenti del Comando di Nerviano e Pogliano lo hanno seguito e bloccato

Generico 19 Feb 2024

Gli agenti della Polizia Locale Nerviano – Pogliano hanno denunciato un minore per possesso ingiustificato di arma e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella giornata di oggi, 21 febbraio, la centrale operativa ha ricevuto una segnalazione da un cittadino che ha riferito di essere stato minacciato da un ragazzo che a Nerviano, al semaforo in zona Gescal, lo ha affiancato a bordo di un monopattino mostrandogli un coltello. Sono state  subito inviate due pattuglie sul posto ma nessun soggetto riconducibile a quello segnalato è stato individuato. In ogni caso, la zona è stata tenuta sotto controllo dalle pattuglie operanti sul territorio;: solo nella tarda mattinata, gli agenti hanno notato un ragazzo su un monopattino, conosciuto e con precedenti di polizia, che alla loro vista si è allontanato velocemente.

Il giovane, fermato per un controllo, ha estratto il coltello dalla tasca, lò ha gettato a terra ed è scappato entrando nell’androne della palazzina dove risiedeva fino ad arrivare nel proprio appartamento. Quindi è entrato e ha chiuso  la porta a chiave lasciando fuori anche la madre che nel frattempo era uscita per capire cosa stesse succedendo.

Fortunatamente in casa era presente il fratello minore che ha aperto la porta agli agenti, i quali dopo essere entrati hanno visto che il ragazzo scappare calandosi dal balcone posto al piano primo. È stato inseguito e bloccato. Accompagnato in Comando è stato deferito al Tribunale dei minori in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d’arma, nello specifico un coltello a scatto con blocco della lama.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore