Cin&Città, quasi ventimila spettatori a Rho da settembre 2023 a gennaio 2024
“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi ha conquistato 3.977 rhodensi
Cin&Città ha diffuso i dati delle presenze alle proiezioni proposte da settembre 2023 a gennaio 2024 alla sala rossa dell’Auditorium di via Meda. In tutto si parla di 19.948 spettatori, presenti durante le serate di cineforum e anche nei fine settimana.
“C’è ancora domani”, il film di Paola Cortellesi campione di incassi della stagione, proposto all’interno della rassegna e anche in altre date, ha conquistato 3.977 rhodensi.
Al secondo posto di questa classifica cittadina c’è “Io capitano”, di Matteo Garrone, che è in corsa agli Oscar come miglior film straniero: il verdetto della Academy è previsto per la notte di sabato 10 marzo. A Rho sono stati 1.351 gli spettatori.
Al terzo posto, “Nata per te” di Fabio Mollo, che affronta il dibattito sulle adozioni per le persone single raccontando la storia di Luca Trapanese e di sua figlia Alba.
Questa la graduatoria dei primi dieci film più visti in città.
C’è ancora domani 3.977
Io capitano 1.351
Nata per te 992
Comandante 911
Palazzina Laf 731
Un colpo di fortuna 710
Anatomia di una caduta 705
Oppenheimer 691
Wish 669
Manodopera 668
“La passione per il cinema continua a contagiare tantissimi cittadini – commenta l’assessora alla Cultura Valentina Giro – La programmazione di Barz and hippo soddisfa i gusti di tutti, spaziando tra proposte più adatte a un cineforum e altre più commerciali, sempre pescando da film della stagione in corso. Bello vedere che tanti continuino ad amare il grande schermo e accolgano la proposta di vedere film e commentarli insieme grazie alla guida di chi coordina con passione i dibattiti”.
Questa settimana Barz and hippo ha in programma a Cin&Città Classica prima parte (mercoledì 7 e giovedì 8 alle ore 21) “La chimera” di Alice Rohrwacher che conclude la sua trilogia della memoria: il film segue le peripezie di Arthur e della sua sciagurata banda di tombaroli, ladri di corredi etruschi e di meraviglie archeologiche.
Nel weekend sono in programma due film per divertirsi e incantarsi: domenica 11 febbraio alle ore 17.00 e 21.00 l’ultimo lavoro di Leonardo Pieraccioni “Pare parecchio Parigi”, una commedia che vede protagonisti tre fratelli ai ferri corti che, pur di rispettare i desideri dell’ormai anziano e malato padre (interpretato da Nino Frassica), decidono di organizzare un viaggio con destinazione Parigi, senza allontanarsi dalla struttura ospedaliera che lo ha in carico.
In Auditorium anche il documentario sulla natura “La quercia e i suoi abitanti” di Laurent Charbonnier e Michel Seydoux, giovedì 8 febbraio alle ore 17.00; domenica 11 febbraio alle ore 15.00 e 19.00; lunedì 12 febbraio alle ore 21.00.
Il 15, 17 e 18 febbraio arriverà anche il dolce-amaro “The Holdovers” di Alexander Payne, il film che ha fatto trionfare Paul Giamatti ai Golden Globes.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.