Nuovenergie, i consiglieri di Forza Italia propongono una holding
La proposta arriva da Daniele Paggiaro, Ruggiero Delvecchio e Daniela Bossi, consiglieri comunali di Forza Italia rispettivamente a Rho, Settimo Milanese e Pero

«Nuovenergie? Per noi la soluzione ottimale è creare una holding che comprenda tutte le società partecipate».
La proposta arriva da Daniele Paggiaro, Ruggiero Delvecchio e Daniela Bossi, consiglieri comunali di Forza Italia rispettivamente a Rho, Settimo Milanese e Pero che, partendo dal caso Nuovenergie con le difficoltà emerse negli ultimi anni, hanno maturato questa proposta che porterebbe a una migliore gestione di questa azienda e di tutte le altre società a capitale pubblico/privato.
«Abbiamo esaminato tutti i documenti e soprattutto la perizia commissionata dalle giunte di centrosinistra di Settimo e Pero su NEV – affermano Paggiaro, Delvecchio e Bossi – e, alla luce della situazione attuale e della poca trasparenza con la quale è stata gestita la vicenda dalla politica in questi anni, riteniamo quella della holding la soluzione migliore. Questo, infatti, permetterebbe una gestione più imprenditoriale e non più politica delle società, con evidenti benefici. Invitiamo pertanto le Amministrazioni interessate a prendere in considerazione in maniera concreta e fattiva questa ipotesi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.