Sequestrati oltre 3mila capi contraffatti al mercato di Bollate, denuncianti 5 venditori
L'intervento, a contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti contraffatti e dell’abusivismo commerciale organizzato, è stato effettuato il 14 gennaio dai Carabinieri della Compagnia di Rho
Sequestrati oltre 3mila capi contraffatti al mercato di Bollate. L’intervento, a contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti contraffatti e dell’abusivismo commerciale organizzato, è stato effettuato il 14 gennaio dai Carabinieri della Compagnia di Rho ed in particolare della Tenenza di Bollate e delle Stazioni di Novate ed Arese, insieme ai finanzieri della Compagnia di Paderno Dugnano – con il supporto di personale della Polizia Locale.
L’operazione scaturisce da pregresse attività di intelligence e di controllo del territorio che ha permesso di riscontrare la presenza di un mercato abusivo ove venivano posti in vendita beni riportanti i marchi di note griffe di moda, nazionali ed estere, di sospetta provenienza e di dubbia autenticità che creava, tra l’altro, un contesto di degrado urbano di numerosi improvvisati venditori che bivaccavano nella zona.
L’attività si è conclusa con il sequestro di oltre 3000 capi di abbigliamento ed accessori contraffatti di varia tipologia (borse, cinture, scarpe, giacche, portafogli, sciarpe, profumi etc.) per un valore di mercato di circa 160.000 euro, il deferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano di 5 spersone extracomunitarie per contraffazione, vendita di prodotti contraffatti e ricettazione, uno dei quali sprovvisto anche della documentazione attestante la regolare presenza sul territorio dello Stato, nonché l’irrogazione di sanzioni amministrative nei confronti di 4 italiani per aver acquistato i prodotti contraffatti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.