Quantcast

Cisterna con liquidi chimici ribaltata a Rho, disagi al traffico sul Sempione

Per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza è stata bloccata la viabilità. Secondo gli accertamenti del caso il camion stava trasportando acetone. Il camionista è finito il pronto soccorso

Incidente Rho

Aggiornamento delle 20 – Sul posto è arrivata anche una quarta pattuglia della Polizia Locale di Rho per gestire la viabilità. Quel punto della strada resterà chiuso almeno sino alle 23 per consentire le operazioni di messa in sicurezza

Galleria fotografica

Incidente a Rho, ribaltata una cisterna con liquidi chimici infiammabili 4 di 6

Una cisterna con liquidi chimici infiammabili si è ribaltata su un lato sul Sempione a Rho. L’incidente è accaduto alle 17 di oggi, lunedì 22 gennaio, all’altezza rotonda R1 ( rotonda Cerchiarello sulla tangenziale ovest) tra il Sempione e la Serravalle altezza della Fiera di Rho. Secondo gli accertamenti del caso il camion stava trasportando acetone.

Per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza è stata bloccata la viabilità. Sul posto la Polizia Locale di Rho con tre pattuglie e i Vigili del Fuoco rhodensi. 

Il personale del 118 ha soccorso il camionista, un uomo di 41 anni, rimasto coinvolto nell’incidente. Il conducente è stato trasportato, in codice giallo, all’Ospedale Sacco di Milano. Con i Vigili del Fuoco di Rho è intervenuto anche il nucleo NBCR di Milano: gli operatori dovranno valutare se effettuare il travaso del composto chimico. Il mezzo, infatti, non avrebbe subito particolari danni e potrebbe, attraverso delle gru, essere rimesso in carreggiata.

Incidente Rho

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente a Rho, ribaltata una cisterna con liquidi chimici infiammabili 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore